Il locale In Vino Veritas ospita una degustazione di vino dall’Appennino all’Andalusia, all’insegna di sapori internazionali e nascosti.
Vi aspettiamo 🕗 Giovedì 19 Gennaio, a partire dalle ore 19:30 in 📍 Piazza Roma 4 a Modena – la degustazione si terrà all’interno del locale.
🥂 Per info e prenotazioni: 370 308 9556 o 059 71 45 120.

LA STORIA ED I SUOI PROTAGONISTI
Una degustazione di vino dall’Appennino all’Andalusia che incrocia due famiglie di vini unite dal sacrificio e dalla forza della storia, che irrobustisce i sapori nel tempo, trasforma rami recisi in uva prelibata. La Spagna e l’Italia si intrecciano in un esperienza vivace, tramite le voci dei due fornitori, Andrea Peradotto e Luigi Gytano, che ci raccontano la vita e la storia dei sapori delle loro cantine, accumunate dalle radici della tradizione.
APPENNINO ROMAGNOLO – IL SANGIOVESE
Il primo, romagnolo doc, produce Sangiovese per la propria piccola azienda agricola Pian di Stantino con particolare attenzione e predisposizione per i vitigni dispersi, abbandonati e malconci. Si immagina di chi siano, che storia siano in grado di raccontare, proprio ora che, grazie al suo intervento, hanno l’opportunità di trasformarsi in etichette. Queste le bottiglie della selezione:
RIDACCIO, il vino nomade
PIAN, il Cru
BUSCAMARA, il vino del vulcano
SPAGNA E ANDALUSIA – IL VINO DI JEREZ
Il secondo, andaluso, coltiva un immensa e sfrenata curiosità per le storie tradizionali della propria terra, culla del vino di Jerez, conosciuto anche come Sherry, prodotto tramite le trasformazioni della varietà viticola Palomino.
SOCAIRE, Primitivo Collantes
FORLONG, Mon amour
FORLONG, Amigo immaginario
Vi aspettiamo numerosi! Clicca qui per il volantino completo