In Vino Veritas presenta una degustazione Valpolicella e Amarone a Modena, con la diretta partecipazione dell’Azienda Agricola La Marega 🍇 Un’esperienza ricca di emozioni alla scoperta dei sapori antichi e dimenticati 🍷 Vi aspettiamo 🕗 Venerdì 27 Gennaio, a partire dalle ore 19:30 in 📍 Piazza Roma 4 a Modena – la degustazione si terrà all’interno del locale – Prezzo di 55€ a persona – Ogni calice sarà accompagnato da una portata gastronomica che valorizzerà al meglio tutti i sapori delle bottiglie di vino.
🥂 Per info e prenotazioni: 370 308 9556 o 327 416 0290.

L’azienda “La Marega” ha sede e prende il nome dalla località agricola al centro del territorio della Valpolicella, riconosciuta area adatta alla produzione di vino di qualità, dove si trovano i vigneti e vive, nella caratteristica corte rurale, la famiglia proprietaria e produttrice “storica” di vini da più di 50 anni.
“La cura nella coltivazione delle piante, la passione per il lavoro contadino e l’attenzione alle piccole cose in ogni fase della vinificazione, regalano a chi degusta i nostri vini un’esperienza ricca di emozione dove si riscoprono gusti antichi e dimenticati”
Una degustazione Valpolicella e Amarone a Modena che racconta della loro terra, nel rispetto delle tradizioni e di una famiglia che produce vino da decenni, sempre alla ricerca del sapore perfetto.
LA DEGUSTAZIONE – Il menù e le portate
Il Primogenito – BIANCO VERONESE IGT
Di colore giallo paglierino, è un vino bianco fresco, aromatico e fruttato. I fiori bianchi e sentori agrumati spiccano in un bouquet olfattivo variopinto. Accompagnato da Crostini di pane con Alici sott’olio.
Il Valpolicella – CLASSICO DOC
È prodotto nella Valpolicella Classica con le tradizionali uve veronesi. Tipico vino da tutto pasto, presenta sentori di frutta fresca, intensi la ciliegia e il lampone. Il tono finale speziato riconduce al sapore del pepe verde. Accompagnato con Polenta, Sopressa Veneta e Gorgonzola.
Valpolicella Ripasso – CLASSICO SUPERIORE DOC
Nasce dalla tradizione contadina di “ri-passare” il Valpolicella sulle vinacce dell’Amarone. Un rosso importante, corposo, con note di cioccolato e ciliegia, che ben si presta a raffinate tecniche di invecchiamento, donando al vino più struttura e longevità. Al naso offre un bouquet tra il frutto e la spezia. Accompagnato da Purè e Cotechino.
Amarone della Valpolicella – CLASSICO SUPERIORE DOCG
L’Amarone nasce dalle uve della Valpolicella e conosce un metodo di appassimento specifico, che si completa all’aria dei venti freschi, tipici dei monti limitrofi. Si caratterizza per un lungo periodo di invecchiamento in botte, che dà origine a un vino pieno e deciso, dai sentori di amarena e frutta matura, con note speziate. Accompagnato da un Risotto al cioccolato fondente, menta e frutti di bosco.
Per chiudere proponiamo un piccolo brindisi finale con una Bolla di Pinot Grigio ed un Dolce secco della casa.
Vi aspettiamo numerosi! Clicca qui per il volantino completo